CONTATTACI : LUN - VEN DALLE 9:00 alle 18:00 - Tel. 351 97 17 522
-5% SU TUTTI I PRODOTTI! Codice: AUTUNNO2018
PAGA CON:

Estensione canna fumaria

Quando serve un'estensione per canna fumaria? Un sistema fumario ben funzionante assicura che i gas di combustione generati all'interno dell'unità abitativa siano evacuati all'esterno. In caso contrario, scarso tiraggio o altezza non sufficientemente elevata della canna fumaria potrebbero essere la ragione di un malfunzionamento. E l'estensione per canna fumaria la soluzione ideale al problema.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

8 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

8 oggetto(i)

Trovare l’estensione ideale per canna fumaria online – Ecco come fare

L’installazione di un’estensione o una prolunga costituisce un’alternativa economica alla ristrutturazione o sostituzione in toto della canna fumaria. Si tratta di una piastra in acciaio inox da posizionare in cima alla canna fumaria esistente, un tratto di tubo cilindrico o rettangolare da collocarvi all’interno, e quindi uno o più elementi lineari che permettano di raggiungere l’altezza desiderata. L’estensione costituisce una soluzione economica ed efficiente per incrementare l’altezza totale della propria canna fumaria, migliorandone la capacità di tiraggio naturale e ottemperando ad eventuali requisiti normativi. Le estensioni per canne fumarie variano in tipologie e dimensioni. La scelta tra monoparete e coibentata, ad esempio, dipende dalla ragione per cui si intenda innalzare il proprio condotto; la prima opzione sarebbe più opportuna nel caso in cui la motivazione consista nella necessità di adempiere a requisiti normativi circa il livello e l’altezza dello scarico dei fumi; la seconda, invece, costituirebbe la scelta ottimale se l’obiettivo fosse migliorare la capacità di tiraggio naturale del condotto fumario. Inoltre, la canna fumaria coibentata riduce sensibilmente il rischio di formazione di condensa e soffre in minor misura le variazioni di temperatura e le intemperie. Tuttavia, è necessario che lo strato di coibentazione sia pari ad almeno 25mm perché l’isolamento termico sia efficiente ed efficace.

La migliore qualità dal Produttore al consumatore

Le estensioni disponibili nel nostro store online sono conformi alle normative europee di sicurezza e rispettano i requisiti europei di qualità. La certificazione CE garantisce che le nostre estensioni assicurino tutti i vantaggi descritti in precedenza. In Germania, Paese di produzione, così come nella maggioranza dei Paesi membri dell’Unione Europea, l’estensione della canna fumaria deve essere realizzata in acciaio inox di elevata qualità. A testimonianza del nostro impegno nel fornire prodotti di primissima qualità, offriamo ai nostri clienti una garanzia commerciale di 25 anni contro la corrosione.

L’estensione ideale per Te

Che si opti per un modello monoparete o coibentato, la soluzione migliore per Te la trovi nel nostro store online. Le nostre estensioni sono disponibili in varie lunghezze da 50 cm a due metri, in diametro di 130mm, 150mm, 180mm e 200mm. L’ampia gamma di estensioni offre soluzioni per le più varie necessità; la profondità di inserimento standard è di 250mm, ma si può adattare ad esigenze specifiche, così come la forma dell’estensione stessa (circolare o rettangolare). Questa non ha solo implicazioni ottiche, ma è di fondamentale importanza per un corretto funzionamento dell’intero condotto fumario. Infine, anche la piastra di montaggio è personalizzabile nelle dimensioni, sebbene il formato standard sia di 400 x 400 millimetri. 

Garantire sufficiente pressione negativa con l’estensione adeguata

Installando la giusta estensione è possibile che la propria canna fumaria soddisfi i requisiti normativi edilizi senza grande sforzo. A questa finalità si prestano principalmente i modelli in acciaio monoparete, mentre le estensioni coibentate garantiscono migliori performance dell’intero condotto fumario, rallentando il processo di raffreddamento dei fumi in corrispondenza della parte terminale della canna fumaria, e agevolandone la fuoriuscita. L’estensione in acciaio inox coibentata non solo costituisce una soluzione comodo ed economica, ma offre la possibilità di dotare il proprio condotto di materiali di primissima qualità ad un prezzo ragionevole. Sii lungimirante, ed opta per l’acciaio inox doppia parete. La qualità la garantiamo noi, per 25 anni.