CONTATTACI : LUN - VEN DALLE 9:00 alle 18:00 - Tel. +49 421 98985430
-5% SU TUTTI I PRODOTTI! Codice: AUTUNNO2018
PAGA CON:

Tubi in Acciaio

La nostra gamma di prodotti monoparete comprende elementi lineari, curve, e rosone, in diametro di 150 mm con spessore di parete pari a 2 mm. Tutti i prodotti sono di colore nero opaco, in acciaio d'eccellente qualità e  certificati CE e TÜV. 

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

5 oggetto(i)

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

5 oggetto(i)

LA CANNA FUMARIA IDEALE PER LA TUA STUFA

Fuori nevica e soffia un vento gelido. I Tuoi bambini si siedono davanti al camino in salotto reggendo fra le mani una tazza di té caldo. Qualche anno fa non avere un camino era impensabile; molto spesso si trattava dell’unico modo possibile per trascorrere al caldo un freddo inverno.

Oggi, la stufa a legno è nuovamente di moda come elemento decorativo di lusso e desing. I modelli a disposizione sono sempre più moderni e si adattano perfettamente al design interno. Tuttavia, la funzione della stufa a legna non è cambiata: riscaldare e creare un ambiente gradevole! Grazie alle nostre canne fumarie il fumo viene condotto correttamente dalla stufa a legna all’esterno.

Tiutti i nostri condotti per stufe a legna sono cromati in Senotherm per assicurare un’elevata resistenza alla calore. Se avessi difficoltà con la scelta della stufa a legna un nostro team specializzato è a Tua disposizione per assisterTi.

UNA CANNA FUMARIA SU MISURA PER OGNI STUFA

La canna fumaria permette di disperdere all’esterno dell’abitazione il fumo prodotto dalla combustione ed i gas nocivi in esso contenuti. L’installazione della canna fumaria è estremamente semplice grazie al nostro sistema innovativo Twist-Lock.

LE NOSTRE CANNE FUMARIE PER STUFE A LEGNA – LA STORIA

I camini sono cambiati nel corso del tempo, nella sostanza e nella forma. Allo stesso modo, la canna fumaria si è evoluta nel tempo, specialmente nei materiali: alluminio e vernice furono presto sostituiti da piastre in acciaio, ben più resistenti al calore ed in grado di garantire una maggior sicurezza. Niente più crepe, niente più macchie di fuliggine.

La canna fumaria in acciao, infatti, regge teperature fino ai 400°. E non è tutto! La cromatura in Senotherm assicura ancor maggior resistenza al calore, tanto da poter addirittura toccare il condotto quando è in uso, senza lasciare alcuna macchia di fuliggine. Ed è anche più facile da riparare.

CANNA FUMARIA IN ACCIAIO INOX SINGOLA O DOPPIA PARETE

Il nostro store online offre kit e condotti fumari a singola e doppia parete. I condotti a doppia parete offrono alcuni vantaggi rispetto ai monoparete, principalmente in termini di isolamento. Per collegare una canna fumaria alla Tua stufa a legna è necessario un condotto fumario o condotto per stufa a legna. Nel nostro store online puoi trovare condotti per stufe a legno in acciaio di 2 mm con diametro interno di 150 mm.

INSTALLAZIONE DELLA STUFA A LEGNA E RELATIVA CONDOTTO

Per installare la canna fumaria, è spesso necesssario utilizzare una curva che consenta di collegare la stufa a legna con il codotto fumario lineare. Clicca qui per scoprire i nostri set di curve disponibili!

CANNA FUMARIA CON VALVOLA

La valvola a farfalla è inclusa nella maggior parte delle nostre canne fumarie. Si tratta di una piastra circolare in metallo che permette di aprire o chiudere un condotto ruotando sul proprio asse. Generalmente si colloca in corrispondenza di curve della canna fumaria, ma può essere installata anche su elementi lineari. La valvola si apre e chiude manualmente mediante un leva posta sopra il camino, permettendo così di regolare il diametro del condotto fumario del 70%.  L’apertura della valvola consente un maggior tiraggio della canna fumaria; viversa, con valvola chiusa, si limita il tiraggio di aria fredda dall’esterno e il calore permane più a lungo nel camino.

QUANDO APRIRE O CHIUDERE LA VALVOLA A FARFALLA?

La valvola consente di controllare la temperatura e il flusso d’aria, così come l’estensione delle fiamme, il tempo di combustione e l’efficienza energetica. Per ottimizzarne l’uso, è opportuno aprire la valvola poco prima di accendere la stufa e ogni qual volta si alimenti il fuoco con del combustibile. Raggiunto il livello di fiamma e combustione desiderato, si consiglia di chiudere la valvola. È opportuno, inoltre, mantere la valvola a farfalla chiusa in caso di inutilizzo prolungato della stufa o del camino, per esempio durante il periodo estivo.

QUANDO SERVE UNA VALVOLA A FARFALLA?

Generalmente, le stufe a legno sono dotate di una o due valvole. Nel caso in cui la valvola fosse una sola, si consiglia caldamente la dotazione della valvola a farfalla. Tuttavia, questa si può installare sebbene la stufa sia già dotata di due valvole. La discriminante è la possibilità di regolare o meno l’intensità della combustione: se ciò non fosse possibile, si raccomanda la dotazione di una valvola a farfalla.

QUAL’È LA CANNA FUMARIA GIUSTA?

Purtroppo, non c’è una risposta sempre valida a questa domanda. La gamma di condotti fumari è varia e la modalità appropriata di connessione stufa-canna fumaria dipende da molti fattori. Fra questi,  la lunghezza dell’elemento lineare e l’angolo della curva sono determinanti per una configurazione ottimale della sistema fumario. Nel nostro store online trovi tutti gli elementi necessari e Noi siamo qui per aiutarTi nella scelta. Un team di esperti è sempre a disposizione per risolvere qualsiasi dubbio e assisterTi.

Qual’è la canna fumaria adatta a Te?