CONTATTACI : LUN - VEN DALLE 9:00 alle 18:00 - Tel. +494076757106
-5% SU TUTTI I PRODOTTI! Codice: AUTUNNO2018
PAGA CON:
Swipe to the left

Canne fumarie acciaio inox

1 years ago

TUTTO CIO CHE C’È DA SAPERE SULLE CANNE FUMARIE IN ACCIAIO INOX

COS’È UNA CANNA FUMARIA IN ACCIAIO INOX?

Una canna fumaria in acciaio inox è una struttura progettata per l’evacuazione dei fumi dall’interno all’esterno di un edificio; In linea di principio, ha le stesse funzioni di un camino tradizionale. Di norma il mercato offre due varianti di canna fumaria in acciaio inox: a parete singola e doppia parete. La prima è tipica di edifici antichi funzionale alla riorganizzazione e “restaurazione” del sistema fumario. La doppia parete invece si contraddistingue per capacità d’isolamento e trova il suo contesto ideale in edifici di recente costruzione. Entrambe le varianti, ad ogni modo, svolgono la funzione di evacuare i fumi prodotti da un qualsiasi tipo di riscaldamento. La canna fumaria è sempre inclusa nella progettazione di una casa. Il camino, invece, può essere installato in un secondo momento. Questo consente particolare flessibilità nella configurazione dell'impianto di riscaldamento ed evacuazione fumi.

PER CHI È ADATTO UN CAMINO IN ACCIAIO INOX?

L’installazione di una canna fumaria esterna è un’opzione particolarmente in voga quando si tratta di progettare edifici di nuova generazione. Questa soluzione viene adottata soprattutto per case passive che non necessitano di riscaldamento grazie all’efficiente livello d’isolamento termico strutturale.

Tuttavia, le canne fumarie in acciaio inox costituiscono un’opzione altrettanto valida per la ristrutturazione ad alta efficienza energetica o la messa a norma di edifici datati. I caminetti sono di solito sporchi di fuliggine e non più utilizzabili, soprattutto negli edifici più vecchi; il più delle volte, rinnovare un camino interno richiede tempo e denaro. Una canna fumaria esterna in acciaio inox può costituire una soluzione adeguata a lungo termine. In questo caso, consultare uno spazzacamino potrebbe essere una scelta intelligente: gli spazzacamini puliscono regolarmente camini e canne fumarie e sono in grado di fornire preziosi consigli circa la soluzione migliore da adottare in ciascuna situazione specifica e sulla convenienza di un eventuale investimento. il camino ad intervalli regolari. Pertanto, ha senso includerlo nella progettazione di un nuovo impianto di riscaldamento. Grazie ad anni di esperienza professionale, è in grado di dare preziosi consigli sull'utilità o meno dell'investimento.

Ad oggi, la maggioranza degli impianti di riscaldamento sono alimentati a gasolio o a gas; una soluzione più economica, efficiente, ed eco-compatibile potrebbe essere un sistema di riscaldamento ad energia rinnovabile, abbinato ad una stufa o un caminetto interno dal ruolo marginale, con solo scopo di creare un ambiente confortevole ed accogliente più che garantire il riscaldamento dell’intero edificio. In ogni caso, una progettazione ragionata del sistema fumario risulta necessario, per rendere efficiente l’impianto nella sua totalità.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA CANNA FUMARIA IN ACCIAIO INOX?

In una parola: flessibilità. È adatta a qualsiasi tipo di situazione e alimentazione, garantendo performance efficienti ed un isolamento eccellente. Inoltre, l’installazione è estremamente facile, grazie al sistema Twist-Lock di cui sono dotati tutti i nostri condotti in acciaio inox doppia parete. Una soluzione efficiente, economica ed eco-sostenibile. Una soluzione per tutti. Una soluzione elegante.

QUANTO COSTA UNA CANNA FUMARIA IN ACCIAIO INOX?

I prezzi variano sensibilmente in base al materiale di fabbricazione. L’acquisto di una canna fumaria per un prezzo tra 1000 e 1500 euro non è da considerarsi una spesa, bensì un investimento a lungo termine una tantum. E flessibile, adattabile a qualsiasi contingenza futura.